Condizioni generali del servizio

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PREMESSA

1. Prodotti: tutte le apparecchiature, forniture, impianti, hardware, software e servizi forniti da Xtremecloud ovvero anche da altra ditta, che sono indicati nella presente proposta.

2. Cliente: la ditta, individuale o società, che ha sottoscritto la presente Proposta di Contratto.

3. Xtremecloud: la società Xtremecloud con sede in Levico Terme (TN) in via Giovanni Prati, 14.

4. Proposta: la presente Proposta di Contratto.

5. Contratto: la presente Proposta accettata da Xtremecloud.

6. Per tutta la durata del Contratto, la Xtremecloud è l’unica legittimata ad intervenire tecnicamente sui prodotti. Eventuali interventi del Cliente o di terzi dovranno essere preventivamente autorizzati da Xtremecloud.

7. Interventi tecnici: attività eseguita sui Prodotti, che esula dal normale uso da parte dell’utente.

8. Equipaggiamenti del Cliente: il Cliente si impegna a dotarsi di equipaggiamento HW e SW adeguato sia alle esigenze tecniche dei Prodotti e relativi aggiornamenti, che la Xtremecloud andrà a fornire nel tempo, sia alle esigenze di erogazione del servizio di assistenza da parte di Xtremecloud.

9. Il Cliente dichiara di aver preso visione della licenza d’uso dei SW, oggetto della proposta e di accettarne espressamente le condizioni ivi indicate.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1. PROPOSTA E ACCETTAZIONE

1.1 Il Cliente si impegna a mantenere ferma la presente proposta, ai sensi dell’art. 1329 c.c., per il termine di giorni 10 (dieci) dalla data di ricevimento della stessa da parte del Venditore.

1.2 La Xtremecloud potrà accettare la Proposta, inviando espressa comunicazione al Cliente, adempiendo alla stessa ovvero inviando la relativa fattura.

1.3 Qualora non fosse possibile per la Xtremecloud accettare la Proposta, nessuna responsabilità extracontrattuale potrà esserle ascritta.

2. CONSEGNA Nessuna responsabilità sarà imputabile ad Xtremecloud qualora i termini di consegna dei prodotti indicati nel contratto non potessero essere rispettati per cause a lui non direttamente imputabili. Le parti, preso atto delle intrinseche difficoltà inerenti le procedure di acquisto dei beni, riconoscono che il termine di consegna indicato nelle condizioni speciali ha carattere indicativo, con una tolleranza di 3 (tre) settimane. Dopo il decorso del termine di consegna, trascorso anche il periodo di tolleranza sopra indicato, Xtremecloud si impegna a mettere a disposizione del Cliente, a sua espressa richiesta, un prodotto sostitutivo che possa temporaneamente consentirgli di far fronte alle necessità più urgenti. Il prodotto fornito non dovrà necessariamente corrispondere a quello ordinato, ben potendo avere caratteristiche diverse ed anche inferiori, avendo come unico scopo quello di consentire al Cliente di far fronte ad una eventuale situazione di necessità. In alternativa il Cliente potrà recedere dal contratto, con obbligo di comunicare tale volontà a mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno. In tal caso Xtremecloud avrà l’unico obbligo di restituire l’eventuale acconto ricevuto, ma non potrà essere ritenuto responsabile per nessun danno eventualmente subito dal Cliente.

3. CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI Il Cliente dichiara di essere correttamente e compiutamente informato in ordine alle caratteristiche dei prodotti ordinati e dei requisiti richiesti per il loro funzionamento. Il Cliente è l’unico responsabile della scelta dei prodotti. Il Cliente non potrà quindi imputare ad Xtremecloud alcuna responsabilità nel caso i prodotti non rispondano, per qualsiasi motivo, alle proprie esigenze e lo solleva da ogni responsabilità per qualsiasi danno diretto o indiretto dovesse derivare da un non corretto funzionamento della fornitura.

4. SOFTWARE E DIRITTO D’AUTORE Qualora i prodotti dovessero riguardare software, rimane inteso che oggetto del Contratto è esclusivamente il diritto d’uso del software stesso (licenza d’uso). L’utilizzo è pertanto regolato dalle leggi sul diritto d’autore e dal trattato internazionale sul diritto d’autore. Per questo motivo detto Prodotto dovrà essere trattato come qualsiasi altro bene, soggetto al diritto d’autore, salvo il caso in cui la copia del software sia diretta esclusivamente ai back-up o per eseguire archiviazioni. Il Cliente non potrà quindi cedere a terzi, sotto qualsiasi forma, il software. Il Cliente riconosce che il software in forma di sorgenti codificate resta un segreto commerciale della Società che lo ha prodotto e per questo accetta di non modificarlo ovvero tentare di decifrare, decodificare, smontare o intervenire sul software stesso. Alcuni dei prodotti potrebbero contenere materiale rilasciato con la formula GNU GPL o altre licenze per software open source. Dietro richiesta, i sorgenti del software open source saranno resi disponibili da XTREMECLOUD nei successivi tre anni dalla data di acquisto del prodotto.

5. TERMINI DI PAGAMENTO Tutti i termini di pagamento sono essenziali; il loro mancato rispetto costituisce inadempimento contrattuale e comporta la risoluzione di diritto del contratto

6. CLAUSOLA PENALE In caso di risoluzione dovuta ad inadempimento del Cliente, Xtremecloud avrà diritto di trattenere o di richiedere, a titolo di penale, una somma pari al 20% del valore del contratto, fatta sempre salva la possibilità di richiedere l’eventuale maggior danno subito.

7. SUB-FORNITURA DEI PRODOTTI E/O SERVIZI Il Cliente autorizza espressamente Xtremecloud ad affidare, se lo ritiene opportuno, in tutto o in parte, la fornitura dei prodotti e/o servizi a terzi.

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

ART. 1 – OGGETTO DEL CONTRATTO 1.1 – Le presenti condizioni generali di contratto regolano la fornitura al Cliente da parte di Xtremecloud dei servizi di fonia nelle modalità e opzioni indicate nel modulo d’ordine allegato. 1.2 – I servizi offerti da Xtremecloud sono tutti sottoscrivibili separatamente, salvo diversa indicazione specifica, ed hanno dei requisiti tecnici di accesso minimi che l’utente deve indicare prima della sottoscrizione di ogni singolo servizio. 1.3 – Con la sottoscrizione del presente Contratto, Xtremecloud fornisce al Cliente la licenza d’uso, non esclusiva, né duplicabile, né trasferibile, per l’utilizzo del Software per tutta la durata del presente Contratto. 1.4 – Con la locazione della licenza non può essere consegnato il codice del Software, né alcun dato di accesso al server su cui sarà appoggiato il dominio, pertanto nessuna modifica ai file o al codice del Software è permessa.

ART. 2 – DECORRENZA E DURATA DEL CONTRATTO

2.1 – Il presente contratto ha decorrenza dalla data di attivazione di almeno un servizio da parte di Xtremecloud. 2.2 – I servizi gratuiti non hanno scadenza, e possono essere disdetti sia dall’utente, sia da Xtremecloud in qualsiasi momento, senza versamento di alcun corrispettivo. 2.3 – Il Contratto ha una durata di anni 1 (UNO), oltre il primo periodo di decorrenza predeterminato indicato nella Proposta. 2.4 – Il Contratto si intenderà tacitamente rinnovato ogni volta per i successivi 12 mesi, alle medesime condizioni, ad eccezione di quanto espressamente previsto nel successivo punto 2.6 del presente articolo in ordine alla variazione del canone; salva disdetta da inviarsi a mezzo lettera raccomandata entro 90 giorni dalla scadenza,. 2.5 – A far data dal secondo anno di vigenza del Contratto il canone sarà oggetto di indicizzazione sulla base dell’indice generale del costo della vita, definito dall’Istat, come indice dei prezzi al consumo per famiglie di operai ed impiegati della provincia di Trento. L’adeguamento del canone al costo della vita opererà automaticamente senza necessità di preventiva richiesta da parte della Xtremecloud. Qualora pertanto il Cliente non dovesse aver adeguato il canone come pattuito, la Xtremecloud sarà legittimata a rivendicare gli eventuali aumenti dal giorno del maturare degli stessi. 2.6 – Nel caso in cui dovessero essere apportate modifiche di consistenza tali da giustificare un aumento del canone di manutenzione del venti per cento, la durata del presente Contratto si intende rinnovata automaticamente per un periodo pari alla durata originaria. Qualora le modifiche apportate siano inferiori alla quota suddetta, il servizio di manutenzione per i Prodotti oggetto delle suddette modifiche, cesserà unitamente al Contratto. 2.7 – Xtremecloud può a sua discrezione recedere anticipatamente dal contratto e/o da tutti i servizi in qualsiasi momento, con preavviso di almeno 15 giorni, restituendo al cliente eventuali parti di canoni versati anticipatamente di competenza di periodi non ancora trascorsi, ed eventuali crediti non utilizzati, senza che nulla altro sia dovuto al cliente da parte di Xtremecloud. Il preavviso non sarà necessario in caso di recesso per giusta causa. A titolo esemplificativo ma non esaustivo, il preavviso non sarà necessario da parte di Xtremecloud in presenza di traffico giudicato insindacabilmente da Xtremecloud anomalo o troppo elevato, o in presenza di sospetta frode. Il Cliente può recedere anticipatamente dal contratto e/o da tutti i servizi in qualsiasi momento, con preavviso di almeno 30 giorni, versando a Xtremecloud i canoni relativi a periodi di fruizione del servizio già trascorsi. La comunicazione dovrà essere inviata a: Xtremecloud Srl , Via Giovanni Prati, 14 – 38056 Levico Terme -TN-, a mezzo raccomandata A/R ovvero mediante telegramma, telex, posta elettronica (al seguente indirizzo: info@Xtremecloud.com) o fax (al seguente numero: +39 0461 710799) purché sia confermata mediante invio di raccomandata A/R o e-mail (info@xtalk.it) entro le quarantotto ore successive. 2.6 – In qualunque caso di risoluzione anticipata del Contratto per fatto o colpa imputabile al Cliente, le somme corrisposte da quest’ultimo ai sensi del Contratto medesimo, anche in via anticipata, potranno essere incamerate da parte della Xtremecloud a titolo di penale, così come i canoni delle mensilità future fino alla scadenza contrattuale, salvo il maggior danno.

ART. 3 – REQUISITI DI ACCESSO

3.1 – Per poter utilizzare tutti i servizi di Xtremecloud, il Cliente deve avere accesso ad un collegamento alla rete Internet. 3.2 – Per poter utilizzare i servizi che prevedono la ricezione di alert via e-mail relativi ai servizi erogati (es: raggiungimento soglia di traffico, traffico anomalo), il Cliente deve essere in possesso di almeno una casella di posta elettronica. 3.3 – Per poter utilizzare i servizi che prevedono l’invio di messaggi di qualsiasi tipo con l’indicazione di un mittente, o comunque nel caso di servizi di telefonia, o nel caso Xtremecloud lo ritenesse opportuno per controlli antifrode, il cliente dovrà eseguire le procedure indicate da Xtremecloud come procedure di VALIDAZIONE per fini di sicurezza, e anche per stabilire, per quanto possibile, se il Cliente abbia effettivamente titolo ad utilizzare un determinato numero o indirizzo quale mittente del messaggio. Xtremecloud si riserva di non attivare servizi, o di disattivare servizi esistenti nel caso il Cliente non effettui le procedure di VALIDAZIONE fornite da Xtremecloud. 3.4 – Salvo quanto previsto dall’offerta commerciale con riferimento all’opzione prescelta, il Cliente, a fronte dei servizi forniti, si obbliga a corrispondere a Xtremecloud il contributo per l’attivazione del servizio, i corrispettivi per i servizi erogati secondo l’opzione e il profilo tariffario prescelti, i corrispettivi e i canoni di comodato d’uso secondo le condizioni economiche indicate sul modulo d’ordine; per tutti gli importi dovuti dal Cliente, da intendersi al netto dell’imposta sul valore aggiunto se non specificato altrimenti, sarà emessa con cadenza bimestrale anticipata a decorrere dalla data di attivazione la relativa fattura, che sarà inviata al cliente anche tramite posta elettronica ove tecnicamente possibile, fermo restando che le spese di spedizione della fattura saranno a carico del Cliente. Xtremecloud ha facoltà di modificare i corrispettivi dei servizi erogati secondo le modalità previste nelle presenti Condizioni Generali di Contratto. 3.5 – I corrispettivi devono intendersi al netto di IVA se non specificato altrimenti. 3.6 – I corrispettivi relativi al traffico e gli eventuali costi mensili saranno fatturati bimestralmente, entro il mese successivo al mese di riferimento. Gli altri eventuali corrispettivi relativi a startup o installazioni ed interventi di qualsiasi tipo saranno fatturati antecedentemente alla loro esecuzione. 3.7 – Le fatture dovranno essere pagate dal Cliente a fine mese dalla data di emissione delle stesse e comunque non oltre 30 giorni dalla data della fattura. I pagamenti dovranno essere effettuati dal Cliente tramite addebito automatico – Rid, salvo diversamente concordato. Le spese di incasso sono a carico del Cliente. 3.8 – Il pagamento delle fatture emesse da Xtremecloud, secondo le modalità e i termini nelle stesse indicati, dovrà essere effettuato per l’intero importo. In caso di mancato pagamento, totale o parziale, dell’importo indicato in fattura, Xtremecloud addebiterà al Cliente gli interessi di mora nella misura del tasso legale aumentato di 5 punti percentuali e avrà facoltà di sospendere l’erogazione dei Servizi come stabilito al successivo art. 12. Qualora il Cliente non provveda al pagamento entro 15 giorni dall’avvenuta sospensione, Xtremecloud avrà facoltà di risolvere il Contratto ai sensi dell’art. 1456 del Codice Civile, fermi gli ulteriori rimedi di legge. 3.9 – Clausola solve e repete: il Cliente non potrà in alcun caso non effettuare i pagamenti alle scadenze stabilite, pretendere sconti, proroghe, riduzioni dei corrispettivi dovuti, risoluzioni contrattuali, rimborsi per danni e interessi in caso di scarsa o insufficiente efficienza dei Servizi forniti da Xtremecloud, contestazioni che potrà far valere in separata sede secondo il principio del solve e repete. 3.10 – Xtremecloud non fornisce assistenza su qualsiasi software e/o hardware venga utilizzato dal Cliente che non sia stato fornito da Xtremecloud stessa. 3.11 – Richieste di assistenza per qualsiasi servizio, sia tecnica che commerciale, vanno rivolte via posta elettronica all’indirizzo support@Xtremecloud.com. E’ inoltre a disposizione, dalle ore 09:00 alle 17:00 di ogni giorno feriale ad esclusione delle festività nazionali, il numero telefonico 0461 710730.

ART. 4 – CHIAVE DI ACCESSO 4.1 – Xtremecloud fornirà all’indirizzo di posta elettronica specificato dal Cliente un codice di identificazione (UserId) e la chiave di accesso personale (Password), necessaria ad amministrare il proprio accesso ai servizi di Xtremecloud e a tenere aggiornati i propri dati personali. 4.2 – Il Cliente è tenuto a conservare e custodire la chiave di accesso nella massima segretezza e sicurezza ed è direttamente responsabile per qualsiasi danno che l’uso improprio della chiave o della password, sia diretto che da parte di terzi, dovesse arrecare a Xtremecloud o a terzi. 4.3 – In caso di perdita o furto della Password il Cliente dovrà immediatamente comunicare il fatto a Xtremecloud, a mezzo raccomandata A/R, allegando la denuncia effettuata all’autorità competente, anticipando inoltre via fax o email ogni informazione utile.

ART. 5 – NUMERI DI TELEFONO PERSONALI (SERVIZI VOCE)

5.1 – Xtremecloud associa ad ogni Cliente per i servizi voce almeno un numero telefonico personale; 5.2 – Xtremecloud si impegna a mantenere, quando possibile, lo stesso numero telefonico personale associato al Cliente per tutta la durata del contratto, fatti salvi i casi di: – insorgenza di incompatibilità tecniche o regolamentari con le numerazioni; – mancato pagamento entro la scadenza indicata da Xtremecloud del canone annuo relativo al servizio per cui è stato acquistato il numero 5.3 – Il Cliente è tenuto a fornire a Xtremecloud il numero di telefono da mostrare per le chiamate effettuate (CLI – Caller Line Identifier) e ad assicurare di averne diritto di utilizzo. 5.4 – Salvo il caso di dolo, Xtremecloud non sarà responsabile di eventuali danni causati dall’uso improprio di un numero di telefono fornito dal Cliente.

ART. 6 – CORRISPETTIVI E MODALITÀ DI PAGAMENTO

6.1 – I beni ed i servizi venduti da Xtremecloud sono prezzati secondo i listini pubblicati sul web sul sito www.xtalk.it nella sezione “TARIFFE” di ogni servizio. 6.2 – I servizi di Xtremecloud, salvo indicazione esplicita in senso contrario su web, sono tutti acquistabili separatamente. 6.3 – Per i servizi che prevedono il pagamento di un contributo di attivazione e di un canone mensile anticipato, l’attivazione avviene dopo la ricezione da parte di Xtremecloud del pagamento dei contributi di attivazione e dei canoni associati a detti servizi. Per i servizi che prevedono il pagamento di un canone non interamente anticipato, l’attivazione avviene dopo la ricezione da parte di Xtremecloud del pagamento della prima parte di canone richiesta al Cliente, oltre che dell’eventuale contributo di attivazione. 6.4 – Il credito prepagato relativo a servizi con traffico a scalare non ha scadenza o altro limite temporale massimo di utilizzo. 6.5 – Per i servizi di traffico voce con tecnologia twinning il Cliente è consapevole che la tratta di chiamata fino al cellulare proveniente dall’infrastruttura messa a disposizione da Xtremecloud sarà tariffata e fatturata al costo di una chiamata verso mobile. 6.6 – Il Cliente si impegna a pagare i corrispettivi sostenuti da Xtremecloud per i servizi, anche quando i servizi siano utilizzati da terzi senza la sua autorizzazione. 6.7 – Qualora dell’hardware sia concesso in comodato d’uso gratuito esso resta di proprietà di Xtremecloud. Il Cliente si obbliga a mantenerlo libero da sequestri, pignoramenti e da qualsiasi atto o onere pregiudizievole, obbligandosi a risarcire tutti i danni cagionati dall’inadempimento di tale obbligo. Il Cliente assume l’obbligo di custodire e conservare le apparecchiature ricevute e gli accessori con la massima cura e diligenza, assumendosi ogni rischio relativo al loro perimento, deterioramento che ecceda l’uso normale. Il Cliente si obbliga altresì a non cedere a terzi ad alcun titolo o causa le apparecchiature ricevute e a non aprire, smontare, rimuovere o manomettere in qualsiasi modo l’apparecchio per eseguirvi interventi di qualsiasi natura. 6.8 – La cessazione del contratto per qualunque causa determina di diritto la risoluzione del contratto delle apparecchiature fornite in comodato d’uso. In caso di cessazione del contratto, di recesso o mutamento dell’opzione scelta, il Cliente si impegna a restituire a sue spese a Xtremecloud entro 30 gg. le apparecchiature ricevute in comodato d’uso gratuito. Nel caso in cui la restituzione non sia eseguita nel termine di trenta giorni, il Cliente corrisponderà una penale di Euro 50,00 per ogni ulteriore giorno di ritardo. Nel caso in cui voglia, a sua discrezionalità provvedere al ritiro Xtremecloud il Cliente consentirà ad essa o a terzi dalla stessa autorizzati di accedere ai locali dove sono installate le apparecchiature per l’asportazione delle stesse. In quest’ultimo caso le spese di asporto saranno a carico del Cliente.

ART. 7 – LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

7.1 – Xtremecloud non è responsabile, salvo i casi di dolo o colpa grave, per eventuali danni derivanti da disservizi, malfunzionamento, cattiva qualità, blocco dei servizi di fonia o inefficienze e non potrà essere chiamata a rispondere per eventuali danni diretti ed indiretti subiti dal Cliente, quali, a puro titolo esemplificativo e non esaustivo, mancato guadagno, lucro cessante, perdita dati, perdita contratti, ecc. 7.2 – In particolare, Xtremecloud non è mai ed in alcun modo responsabile, non avendo controllo sulle apparecchiature coinvolte, per disservizi dovuti ad errori di commutazione sulla rete telefonica pubblica, che comportino la consegna delle chiamate con un numero telefonico di destinazione non corretto. 7.3 – Xtremecloud non è mai ed in alcun modo responsabile per qualsiasi danno possa derivare al Cliente o a terzi dalla perdita o dal ritardo della consegna di messaggi di posta elettronica componenti di uno dei servizi di Xtremecloud. 7.4 – Xtremecloud non è altresì mai ed in alcun modo responsabile per qualsiasi danno possa derivare al Cliente o a terzi dalla perdita o dal ritardo della consegna di messaggi di posta elettronica componenti di uno dei servizi di Xtremecloud regolati dal presente contratto, a causa dell’impossibilità di raggiungere tramite rete pubblica per qualsiasi ragione almeno un server SMTP competente per il dominio di posta elettronica del Cliente. 7.5 – Xtremecloud non è mai ed in alcun modo responsabile relativamente ai problemi di malfunzionamento dei servizi VOIP che siano riconducibili ad una configurazione non corretta/inappropriata/non compatibile o del Cliente del cliente, oppure di qualsiasi parte di rete, non sotto controllo di Xtremecloud, tra la locazione del Cliente e Xtremecloud stessa. 7.6 – Xtremecloud non è responsabile, salvo i casi di dolo o colpa grave, per eventuali danni derivanti da qualsiasi frode che avvenga con riferimento all’utilizzo dell’apparecchiatura telefonica anche da parte di terzi.

ART.8 – OBBLIGHI DEL CLIENTE E USO CORRETTO DEI SERVIZI

8.1 – Il Cliente non potrà in alcun caso utilizzare i servizi per fini illeciti, e/o per arrecare molestia a terzi. In tali casi, Xtremecloud potrà – a sua discrezione – interrompere immediatamente i servizi, senza che nulla sia dovuto al Cliente. Resta salva la facoltà di Xtremecloud di agire per vie legali anche per il risarcimento di un eventuale danno subito. 8.2 – I servizi di fonia di Xtremecloud in alcune configurazioni potrebbero non chiamare i numeri di emergenza, tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, i numeri 112 (Carabinieri), 113 (Polizia/Soccorso pubblico), 115 (Vigili del Fuoco), 118 (Soccorso Sanitario). Xtremecloud pertanto consiglia di avere e utilizzare una linea telefonica tradizionale allo scopo di contattare i servizi di emergenza. In tali casi Xtremecloud non è mai responsabile per l’impossibilità da parte del Cliente di contattare i servizi di emergenza. 8.3 – È fatto esplicito divieto di utilizzare i servizi e i sistemi di Xtremecloud per svolgere attività di arbitraggio di traffico telefonico, o in generale per sviluppare traffico di telecomunicazioni che può far ottenere per sé o per terzi vantaggi o bonus o credito o denaro o simili mediante la mera effettuazione e/o ricezione, anche senza risposta, di comunicazioni di qualsiasi genere; a titolo esemplificativo ma non esaustivo è vietato utilizzare in qualsiasi modo i sistemi di Xtremecloud al fine di ottenere vantaggi per sé o per altri, mediante telefonate o SMS inviati a numerazioni come numeri di rete mobile o fissa con c.d. offerte di “autoricarica” o di “ricompensa”, o a numerazioni “premium” o “di numero personale” o “shared cost” italiane o estere, che retrocedono denaro o credito o vantaggi all’intestatario della numerazione o a chi la ha in uso. In tali casi, Xtremecloud potrà – a sua discrezione – interrompere immediatamente i servizi, e fatturare al Cliente eventuali costi e spese aggiuntive sostenuti per le caratteristiche del traffico sviluppato, senza che nulla sia dovuto al Cliente. Resta salva la facoltà di Xtremecloud di agire per vie legali anche per il risarcimento di un eventuale danno subito. 8.4 – È vietata al Cliente la rivendita a terzi, sotto qualsiasi forma, dei servizi erogati da Xtremecloud. 8.5 – È vietato al Cliente permettere di usare il servizio a terzi, fatto salvo l’uso occasionale del servizio da parte di altri, ad esempio in ambito familiare. In generale il Cliente si impegna ad informare, chiunque possa utilizzare i servizi che ha in essere con Xtremecloud, prima che tali soggetti utilizzino i servizi, del fatto che egli può consultare il dettaglio del traffico effettuato, comprensivo di tutte le cifre dei numeri chiamanti e chiamati. 8.6 – Il Cliente si impegna ad utilizzare la numerazione che dichiarerà a Xtremecloud nel rispetto delle normative applicabili. Con particolare riguardo al traffico uscente e all’uso di numerazioni geografiche di rete fissa italiane, ai sensi del punto 5 dell’ Art. 7 dell’allegato A alla delibera 26/08/CIR, il Cliente si impegna ad utilizzare la numerazione geografica da lui fornita. Xtremecloud si riserva in qualsiasi momento di effettuare verifiche, manuali o automatiche, anche con mezzi tecnici a propria disposizione, circa l’effettiva aderenza a quanto sopra dichiarato. Nel caso Xtremecloud rilevi un utilizzo delle numerazioni non conforme alle leggi e regolamenti della Repubblica Italiana, inclusi in particolare il Piano Nazionale di Numerazione (delibera 26/08/CIR), ed il Codice delle Comunicazioni Elettroniche, Xtremecloud potrà revocare l’uso dei servizi erogati al Cliente e risolvere il contratto in essere, senza che nulla sia dovuto a questo; il cliente si impegna inoltre a tenere Xtremecloud indenne e manlevata nel caso terzi abbiano pretese nei confronti di Xtremecloud a seguito di uso improprio delle numerazioni da parte del Cliente. 8.7 – In caso di sviluppo di traffico giudicato anomalo da Xtremecloud, o in caso di scatto di sistemi antifrode automatici o manuali da parte di Xtremecloud che possano far sospettare anche solo una potenziale frode, illecito, o violazione contrattuale, o in caso di problemi tecnici che possano mettere a rischio l’infrastruttura di Xtremecloud o di altri operatori, Xtremecloud potrà sospendere, anche in modo selettivo, i servizi erogati e/o l’accesso al sito web al Cliente comunicandolo al Cliente quando ritenuto opportuno, senza che nulla sia dovuto al Cliente. Xtremecloud comunque – in caso di utilizzo non fraudolento o in violazione contrattuale – si impegna a riattivare i servizi a fronte di un contatto con il cliente che chiarisca gli eventuali aspetti potenzialmente fraudolenti individuati dai propri sistemi. 8.8 – Nel caso in cui il contratto preveda “Chiamate ILLIMITATE” verso una o più destinazioni il cliente è tenuto ad utilizzare l’offerta secondo buona fede e correttezza astenendosi dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale comunicazione interpersonale. Per quanto riguarda il traffico uscente si presume un uso conforme ai suddetti principi, il rispetto dei seguenti parametri per singolo canale voce (per canali voce si intendono le chiamate contemporanee garantite sulla linea): • traffico giornaliero uscente non superiore a 300 minuti • traffico mensile uscente non superiore a 1.500 minuti Nel caso in cui vi siano più canali voce contrattualizzati i parametri si intendono moltiplicati per ogni canale voce richiesto dal fruitore. Il superamento di uno di questi parametri, costituisce presunzione di utilizzo dell’offerta per esigenze diverse dalla comunicazione interpersonale. In tale ipotesi Xtremecloud si riserva di effettuare le necessarie verifiche, compreso l’eventuale contatto, riservandosi la facoltà di sospendere l’applicazione delle condizioni tariffarie specifiche su tutte le linee del cliente anche in caso di superamento di uno dei parametri sopra riportati da una sola delle linee del cliente e di pretendere il pagamento dell’intero consumo di traffico effettuato, che verrà valorizzato secondo le condizioni economiche previste dal listino base.

ART. 9 – CONFIDENZIALITÀ DEI MESSAGGI TRANSITATI E DEI DATI PERSONALI DELL’UTENTE.

9.1 – Xtremecloud si impegna a non leggere e/o intercettare mai il contenuto dei messaggi e/o della fonia transitata attraverso i propri sistemi, e a non comunicarlo a terzi, salvo che nei casi previsti dalla legge, e nei casi di richiesta in tal senso da parte dell’Autorità Giudiziaria, della Polizia di Stato, della Guardia di Finanza, dell’Arma dei Carabinieri, o di altri organi della Repubblica Italiana con funzioni di tutela della Pubblica Sicurezza. 9.2 – L’ articolo 9.1 si applica anche a tutti i dati relativi al traffico di ogni tipo di servizio, tra cui fonia, SMS, e-mail (es: numero chiamante, numero chiamato, data e durata della chiamata) o altri servizi offerti da Xtremecloud. 9.3 – Il Cliente nomina Xtremecloud responsabile del trattamento dei dati relativi ai contenuti delle comunicazioni telefoniche/telematiche effettuate o ricevute dall’utente. Xtremecloud conserverà tali dati per il tempo richiesto dal Cliente che ha la facoltà di cancellarli quando ritiene. Xtremecloud proteggerà tali dati con le misure organizzative e logiche richieste dalla legge.

ART.10 – ATTIVAZIONE DI NUOVI SERVIZI E MODIFICHE AL CONTRATTO

10.1 – Il Cliente che sottoscriva (o abbia già sottoscritto) un contratto per l’erogazione di alcuni servizi potrà usufruire di ulteriori servizi, diversi rispetto a quelli cui ha aderito, previa sottoscrizione di un nuovo contratto avente ad oggetto tali servizi (gratuiti o a pagamento). In mancanza di espressa e specifica accettazione del nuovo contratto, al Cliente sarà consentito l’accesso solo ai servizi oggetto del contratto da lui già sottoscritto. In ogni caso, le parti potranno, modificare il presente contratto, in tutto o in parte, in qualsiasi momento di comune accordo, nel rispetto delle norme inderogabili di legge.

ART. 11 – LINEE TELEFONICHE ASSOCIATE AI NUMERI VOCE

11.1 – In caso di congestione, o in caso di malfunzionamento delle reti o delle linee telefoniche connesse ai sistemi Xtremecloud potrebbe comunque essere presentato un segnale di occupato ai chiamanti, per quanto Xtremecloud faccia il possibile per evitare questa situazione. 11.2 – È possibile stabilire in un accordo separato un limite differente oltre il quale far scattare il segnale di linea occupata, per la ricezione di grossi volumi di chiamate.

ART. 12 – SOSPENSIONE O LIMITAZIONE DEI SERVIZI

12.1 – Xtremecloud potrà sospendere in ogni momento l’erogazione dei servizi, in tutto o in parte, anche senza preavviso, in caso di guasti alla rete e agli apparati tecnici, propri o di altri operatori. Xtremecloud potrà, altresì, sospendere il servizio, anche senza preavviso dandone comunicazione al Cliente, qualora la Pubblica Autorità o privati denuncino un uso improprio del servizio da parte del Cliente oppure nel caso in cui venga registrato un traffico anomalo o un uso del servizio contrario alle leggi, ai regolamenti o alle disposizioni contrattuali. 12.2 – Qualora il Cliente non effettui il pagamento dei servizi o dei beni compravenduti, Xtremecloud può sospendere i servizi dopo avviso scritto decorsi 15 giorni dalla scadenza della fattura insoluta. 12.3 – Il Cliente a cui il servizio sia stato sospeso per ottenere il ripristino è tenuto a corrispondere a Xtremecloud quanto dovuto a qualsiasi titolo, ragione o causa (compresi interessi di mora, spese di riattivazione del servizio, ect). I servizi saranno riattivati compatibilmente con le esigenze tecniche ed organizzative di Xtremecloud e previo accertamento dell’avvenuto completo pagamento di quanto dovuto.

ART. 13 – TIPOLOGIA DEI SERVIZI DI ASSISTENZA

13.1 – Xtremecloud fornirà, a seconda della scelta operata dal Cliente, i seguenti servizi di assistenza: A) Servizio “SILVER”. Il servizio comprende: – gli interventi on-site per problemi Hardware e/o Software; – la fornitura di parti di ricambio necessarie; – la sostituzione temporanea dell’Hardware guasto; – la manodopera e tutte le spese necessarie per gli interventi tecnici; – tutti i costi per i danni ai prodotti causati da: atti dolosi di dipendenti o di terzi – introduzione di corpi estranei – incendio o da opere di spegnimento – fulmine o sovratensioni dovute al mancato funzionamento di congegni di protezione – corto circuiti – allagamenti, inondazioni, terremoti – furto, rapina o tentativi di furto (esclusi apparecchi cordless o PC portatili) – caduta, urto o collisione o eventi similari (esclusi apparecchi cordless o PC portatili). – l’hot-line telefonica durante i giorni feriali; – la teleassistenza tramite modem durante i giorni feriali; – l’eventuale aggiornamento tecnologico fiscale dei programmi gestionali indicati nella Proposta. B) Servizio “ORO”. Sono compresi i servizi di cui al punto A) anche durante i giorni festivi. C) Servizio “PLATINUM”. Sono compresi i servizi di cui al punto A) anche durante i giorni festivi e con fascia oraria estesa dalle ore 06,00 alle ore 22,00. Sono esclusi da tutte le tipologie di servizio sopra indicate: – gli interventi per la formazione all’uso dei sistemi e/o delle procedure; – materiali di consumo (carta, nastri e testine di stampanti, accumulatori, batterie, ecc.); – risoluzione di problemi di funzionamento relativi ad accertata incompatibilità HW e/o SW; – interventi sui prodotti non compresi nel Contratto;

– interventi a causa di manomissioni o interventi tecnici non autorizzati da Xtremecloud; – tutti gli interventi derivanti da attacchi di virus, malware o spyware o dall’installazione/scarico di applicativi non autorizzati.

ART. 14 – DISPONIBILITÀ DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA

14.1 – La Xtremecloud garantisce il servizio di assistenza durante il normale orario di lavoro nella sede ove sono ubicati i prodotti al momento della sottoscrizione della Proposta 14.2 – Le parti potranno concordare orari di intervento diversi, rispetto al normale orario di lavoro giornaliero, purché gli stessi siano pattuiti contrattualmente.

ART. 15 – CESSAZIONE DEL CONTRATTO

15.1 – In caso di cessazione del presente contratto per qualsiasi motivo: a. il Cliente dovrà pagare i costi mensili, contributi di disattivazione nonché il corrispettivo maturato e dovuto per il traffico telefonico generato, eventuali canoni fissi fino all’effettiva interruzione del servizio, nonché qualsiasi altro corrispettivo maturato a quella data; b. il Cliente dovrà restituire le apparecchiature in comodato d’uso come previsto dal precedente art. 6.8

ART. 16 – CESSIONE

16.1 – Il Cliente non potrà cedere a terzi, in tutto o in parte, il presente contratto senza il preventivo consenso scritto di Xtremecloud. Se Xtremecloud consente la cessione, il Cliente si costituisce fideiussore obbligandosi personalmente, ora e per allora, all’esatto adempimento delle obbligazioni di cui al presente contratto da parte del cessionario. 16.2 – Qualora il Cliente cedesse la propria attività, azienda o ramo d’azienda a terzi, lo stesso risponderà personalmente delle obbligazioni tutte scaturenti dal Contratto, fermo restando quanto dispone l’art. 2558 c.c., in materia di cessione dei contratti in essere al momento del trasferimento dell’azienda a capo di un terzo. Pertanto, qualora la disposizione di legge non potesse trovare applicazione per espressa deroga o quant’altro nell’atto di cessione, il Cliente (cedente) rimane obbligato direttamente con Xtremecloud. Al Cliente graverà altresì l’onere dell’eventuale disdetta del Contratto, che dovrà avvenire nei modi e termini concordati. 16.3 – Il Cliente autorizza sin d’ora Xtremecloud a cedere il presente contratto a terzi, nonché a cedere a terzi in tutto o in parte gli eventuali crediti vantati in virtù del presente contratto. In caso di cessione Xtremecloud ne darà comunicazione al cliente.

ART. 17 – PREVENZIONE DEGLI INFORTUNI

17.1 – La prestazione del servizio di manutenzione oggetto del Contratto da parte del personale della Xtremecloud è subordinato dall’adozione da parte del Cliente di tutte le misure previste dalla vigente normativa in materia, nonché di tutte le cautele opportune per la sicurezza del personale della Xtremecloud stessa in relazione alla caratteristica del luogo e dell’ambiente dove sono ubicati i prodotti. 17.2 – Nel caso in cui vi dovesse essere l’inosservanza di detti obblighi Xtremecloud sarà legittimata a sospendere l’esecuzione del Contratto fino alla adozione da parte del Cliente delle opportune misure, fermo restando l’obbligo in capo al Cliente di corrispondere i canoni pattuiti.

ART. 18 – GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

18.1 – Per ogni controversia che dovesse insorgere tra le parti in ordine all’interpretazione ed esecuzione del Contratto, è facoltà di Xtremecloud adire, in alternativa alla giurisdizione ordinaria, la procedura arbitrale della Camera di Commercio, Industria, Agricoltura e Artigianato di Trento. 18.2 Il Foro competente in via esclusiva è quello di Trento.

ART. 19 – TUTELA TRATTAMENTO DATI PERSONALI

19.1 – In relazione alla sottoscrizione della presente Proposta di contratto, il Cliente esprime il consenso, previsto dall’articolo 13 del testo unico sulla privacy, al trattamento dei suoi dati personali da parte della Xtremecloud per le finalità istituzionali di quest’ultima, connesse o strumentali, nonché alla comunicazione ed all’invio dei dati stessi. 19.2 Il Cliente esprime altresì il consenso alla comunicazione/diffusione ed al trattamento dei suoi dati personali anche da parte di persone fisiche o giuridiche, che forniscano specifici servizi elaborativi o che svolgano attività strumentali, funzionali o di supporto a quella della Xtremecloud. Il Cliente dichiara di accettare integralmente le sopraindicate condizioni generali di contratto e di accettare espressamente, ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile le seguenti clausole: art. 1; art. 2; art. 3; art. 4; art. 5; art. 6; art. 7; art. 8; art. 9; art. 10; art. 11; art. 12 art. 13; art. 14; art. 15; art. 16; art. 17; art. 18; art. 19

Informazioni sulla società

Cod. Fiscale – P. IVA: IT02644860229
Sede legale: via Giovanni Prati, 14 38056 Levico Terme TN

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